sabato 23 maggio 2015

CONSIGLI ESTIVI.

Quando le giornate iniziano ad allungarsi e il sole inizia a battere forte iniziamo a buttare via cappotti e maglioni....quindi inizia il drammatico ....cambio di stagione !!!!!!! dopo la fatica e dopo aver buttato via mezzo armadio io ho l'abitudine di cambiare anche i prodotti nel nel Beauty, preferendo texture più leggere e prodotti meno pesanti. D'Estate preferisco dare spazio ai colori chiari, creme idratanti profumate e soprattutto coccolare la pelle con formulazioni fresche per una pelle sempre libera di respirare.
Qualche suggerimento.
Crema Idratante
Meglio abbandonare le texture troppo corpose e grasse perchè potrebbero non lasciar respirare la pelle durante il giorno, anche in caso di pelle secca. E’ bene concentrarsi dunque sul connubio formula-texture scegliendo una formulazione ricca di principi attivi idratanti e nutrienti in una texture leggera e setosa, di facile assorbimento. Vi consiglo , per quelle piú pigre come me, la crema nivea da mettere sotto la doccia: veloce, economica ed efficace!


Fondotinta
Uno dei prodotti fondamentali nel make up. La texture del fondotinta va di pari passo con la temperatura esterna. Quando fa molto caldo è bene utilizzare fondotinta leggeri.
 E’ bene optare per fondotinta a base d’acqua, meno pesanti rispetto a quelli oleosi, oppure scegliere fondotinta minerali in polvere che aiutano anche a mantenere a bada l’eccesso di sebo sulla pelle. Vi consiglio il fondotinta Mac a base d'acqua veramente leggero, quasi nn lo senti sulla pelle.



Blush\ombretti
Per il blush/ombretti meglio optare per formule in polvere. I blush/ombretti cremosi con il caldo tendono a svanire ancora prima del solito. Ci consiglio di usare questi prodotti Kiko per un ottimo risultato.




Rossetti
Se l’inverno è stato caratterizzato dal finish matte/opaco, per la Primavera-Estate è meglio optare per finish più lucidi e luminosi che donano una sferzata di freschezza a tutto il look del viso. Il rossetto è il tocco finale è la firma che diamo al nostro volto ....per l'estate è bene usare un trucco leggero ed osare con dei colori chiari e lucidi per i rossetti come quello della nuova collezione DIOR.

Spero di esservi stata d'aiuto. Un bacio vale.


Nessun commento:

Posta un commento